DA ZERO A DIECI - ZERO GOL IN CASA, DIECI A CHI VOGLIAMO RIVEDERE PRESTO
VOTO ZERO – Come i gol subiti anche con il Palermo, i primati si costruiscono con la solidità, gli scudetti si vincono in difesa, arriva la conferma, per una squadra che in casa non ha ancora subito una rete nel 2016, almeno per quanto riguarda il campionato.
VOTO UNO – al Palermo, rischia di retrocedere e la colpa è dell’organizzazione quasi nulla che porta una squadra che avrebbe anche dei valori, alla deriva.
VOTO DUE – come i tocchi sublimi che portano in vantaggio la Juventus, combinazione perfetta con passaggio al bacio di Pogba e controllo e tiro di Khedira, uno dei gol più belli della stagione.
VOTO TRE – come i punti recuperati al Napoli, il vantaggio si allunga, la Juventus si dimostra ancora una volta nettamente superiore ai partenopei.
VOTO QUATTRO – come i gol della Juventus, non capitava da un po’ di vederne quattro in una volta sola, bene per la differenza reti in caso di arrivo a pari punti.
VOTO CINQUE – come le gare che mancano alla fine della stagione e come il quinto scudetto sempre più vicino.
VOTO SEI –a Morata. Gioca anche bene quando entra, anche se come spesso gli capita, pensa più a fare la giocata a testa bassa che al resto, il cartellino giallo che gli farà saltare la Lazio è l’ennesimo peccato di gioventù che dovrebbe evitare.
VOTO SETTE – a Padoin. Uno dei simboli di questa Juventus, lavorare e pedalare e quando si è chiamati in causa dare tutto, anche per pochi minuti. E’ un esempio ed i compagni lo abbracciano come se avesse segnato un gol decisivo.
VOTO OTTO – a Khedira. Segna un bellissimo gol, ma torna a farsi sentire in modo importante. Meglio ad inizio gara che alla fine quando finisce la benzina e resta quasi a piedi.
VOTO NOVE – a Pogba. Immenso nell’assist del primo gol, bravo a inserirsi nell’occasione del raddoppio, finalmente continuo nel tabellino dei marcatori, sta cominciando a fare quello che tutti si aspettano, vale a dire prendersi la Juventus sulle spalle.
VOTO DIECI – a Marchisio. Aveva iniziato bene e poteva anche essere una di quelle giornate adatte per tornare al gol, invece la sorte gli ha voltato le spalle e lo costringerà ad uno stop forzato abbastanza lungo. Un abbraccio da dieci a una delle bandiere bianconere a cui i tifosi sono più legati, affinché possa tornare presto in campo.