IL QUINTO ELEMENTO - JUVE, E' IL TUO MOMENTO DAL QUINTO POSTO AL QUINTO SCUDETTO?

IL QUINTO ELEMENTO - JUVE, E' IL TUO MOMENTO DAL QUINTO POSTO AL QUINTO SCUDETTO?

17.04.2016 12:15
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
IL QUINTO ELEMENTO - JUVE, E' IL TUO MOMENTO DAL QUINTO POSTO AL QUINTO SCUDETTO?
La Juventus si sveglia con il medesimo vantaggio del giorno prima e si appresta a vivere una domenica importante, forse decisiva nell'economia del campionato. Vincere con il Palermo sarebbe quasi fondamentale a cinque gare dal termine. La Vittoria non è impossibile ma non è scontata, perchè nel calcio se non hai le antenne dritte perdi con tutti, figuriamoci con una formazione come quella come i rosanero che si giocano la vita, vale a dire la serie A.

SOLIDITÀ DIFENSIVA - in casa la Juventus si è dimostrata quasi sempre solida e anche oggi, Buffon e compagni cercheranno di continuare su quella linea, quella della continuità con il nuovo trio che vuole ripetersi dopo le ultime positive prestazioni.

DISPERAZIONE E CONFUSIONE PALERMO - nei giocatori del Palermo ci sono due parole che possono rappresentare la situazione: disperazione e confusione. Disperazione perchè hanno essenzialmente bisogno di punti, anche uno basterebbe, ma anche confusione perchè tutti questi cambi in panchina sono stati inediti ma anche estremamente dannosi.

VAZQUEZ - e' lui il pericolo numero uno di casa Palermo. Un giocatore che la Juventus ha inseguito e potrebbe anche trattare in futuro. Oggi ci sarà da seguirlo in modo particolare, e' colui che può accendere la luce e salvare la situazione dei rosanero.

DYBALA - e' il giocatore più atteso in casa bianconera, ritorna, da vedere se dall'inizio o da gara in corsa, i tifosi lo aspettano e lo vogliono protagonista, perchè è lui uno dei simboli di questo possibile quinto scudetto consecutivo.

OBIETTIVO QUINTO SCUDETTO, ALL'ANDATA ERA QUINTO POSTO - all'andata la Juventus espugnava Palermo e risaliva al quinto posto, senza sogni di gloria, ma con tanta voglia di lavorare e risalire la china, un girone dopo il sogno di quel numero cinque si è tramutato in possibilità di vincere il quinto scudetto consecutivo, non ancora vinto ma estremamente reale ed a portata di mano, in caso di vittoria.